Di due ticket aperti nessuno dei due ha avuto una piena risoluzione.
Un ticket era aperto per una problematica / questione email sulle Delivery Status Notification ed è stato risolto in parte, una parte non ha trovato soluzione per una personalizzazione richiesta.
L’altro ticket era sui downtime ovvero su improvvise interruzioni della raggiungibilità del server.
Anche qui la soluzione non è stata completa in quanto di due tipologie di downtime solo una è stata identificata con una causa alla quale non mi è stata fornita una soluzione completa. Seguendo poi alcuni suggerimenti del ticket sono arrivato a perdere il server in modo definitivo, a causa di una prova che mi era stato detto che sarebbe stata pericolosa ma se non l’avessi fatta non avrei risolto del tutto la problematica, peccato che tale modifica non andava fatta perché ha portato il server a non essere più raggiungibile in modo definitivo.
Fortunatamente, prima di fare tale modifica avevo fatto un backup completo e così ho reinstallato il server da zero.
Sia il problema o la questione email che i downtime sono stati risolti in parte.
Sui downtime ancora non so il risultato in quanto ho apportato una piccola modifica non completa, modifica che ho trovato cercando in rete. Bisogna vedere se tale modifica sarà in grado di garantire la raggiungibilità del server.
Avendo poi dovuto reinstallare tutto da zero, mi auguro che in questi mesi i problemi siano ridotti visto la pulizia e l’ottimizzazione di tutto.