Windows 11 è stato rilasciato in versione stabile il 5 ottobre 2021, già il giorno stesso era possibile scaricare la ISO dal sito web Microsoft, ufficiale.
Molto positivo non dover aspettare che l’aggiornamento fosse propagato tramite Windows update.
Unica pecca (ma forse non lo è) di Windows 11 sono i requisiti.
Per poter far girare Windows 11 il PC deve avere alcune caratteristiche di prestazioni ma soprattutto di sicurezza.
Alcuni utenti potrebbero rimanere delusi nel vedersi impossibilitati ad eseguire l’aggiornamento ma forse è proprio grazie “al pugno duro” che si può sensibilizzare le aziende, i privati e i produttori a modernizzarsi.
Devo dire che Windows 11 mi ha davvero sorpreso e che sin dal primo utilizzo la sensazione non è quella di una nuova grafica e nuove disposizioni ma di un sistema facile ma ancor più efficiente del suo predecessore.
Windows 11 introduce molte novità e nel mio caso risolve diversi problemi.
- Finalmente è disponibile una modalità scura con almeno sei diversi temi.
- La nuova barra e il nuovo menù avvio centrale sono davvero piacevoli e rapidi. Molto meglio rispetto a Windows 10!
- Grafica e suoni migliorati, molto!
- Maggiore sicurezza
- Ora quando visito i siti web si attiva automaticamente la modalità scura per i siti web che la supportano e se il tema di Windows è impostato su scuro
- Nuovo alienamento delle finestre possibile
- Si possono creare più desktop
- Software aggiornato
- Schermate di avvio migliorate: nero e blu scuro i colori scelti. Non stancano gli occhi e sono colori e schermate molto eleganti
Con Windows 11 ho risolto su ben due PC problemi di grafica e audio che erano presenti in Windows 10
Che dire, una vera rivoluzione.
Amo Windows 11