In questo breve post voglio raccontare (dopo una lunga ricerca) la soluzione al problema di riproduzione dei DVD protetti da copia su Windows.
Ho acquistato dei DVD originali che però essendo protetti dalla copia sono illeggibili.
Ho provato ad utilizzare il player VLC ma senza successo; mi sono imbattuto in diversi articoli ma senza risolvere.
La soluzione è stata scaricare Kodi player OpenSource
Altre soluzioni sono l'utilizzo di AnyDVD (Demo, Shareware) oppure DVD Shrink 3.2 (Freeware abbandonato nel 2005); tramite questo software non è possibile utilizzare i menù interattivi dei DVD ma solo visualizzare tramite un'anteprima il contenuto dei video. Nonostante la funzione di anteprima è tranquillamente possibile visualizzare film o cartoni contenuti nei DVD.
Le indicazioni contenute in questo post sono relative alla semplice visualizzazione di un DVD tramite un player.
Acquistato un DVD, il consumatore dovrebbe essere in grado di poterne usufruire in sicurezza anche da PC, mentre la copia dello stesso potrebbe rimanere interdetta (ovvero non consentita) per motivi di protezione di duplicati illegali.