Negli ultimi mesi e aggiornamenti MailBird ha apportato modifiche all'interfaccia che cambiano come gli indirizzi email vengono mostrati nella barra laterale sulla sinistra.
Questo aggiornamento a mio avviso è pessimo (e altrettanto purtroppo è la mia esperienza con il supporto in merito a questo problema).
Prima dell'aggiornamento potevo vedere tutti i miei indirizzi email in lista, le bozze, la posta inviata, ecc.
Al di sotto di questo, tramite uno spazio di media lunghezza, era possibile navigare tra le cartelle delle varie email; se lo spazio non bastava, tramite una barra, era possibile scorrere la pagina delle cartelle.
Ormai da diverse versioni, lo spazio verticale che mostra gli indirizzi email, la posta inviata e le bozze, è stato ridotto. Molti indirizzi email (compresa la posta inviata, le bozze, ecc) sono nascosti e tutte le volte devo scorrere in basso e poi in alto il piccolo spazio per poter visualizzare tutto.
Sotto, la lista delle cartelle ha preso praticamente tutto lo spazio verticale; cosa che trovo assolutamente inutile nel mio caso.
Questo problema si verifica quando è selezionata la voce account unificato e quando si gestiscono più di 10 indirizzi email con zoom applicazione default100%.
Purtroppo nonostante le varie segnalazioni il problema non si risolve e, da quello che mi pare di capire, mi è stato comunicato oggi, che non sono previste a breve modifiche dell'interfaccia.
In sostanza non riesco a risolvere il problema e percepisco il supporto lontano e non risolutivo.
Da sempre le cose imposte mi danno fastidio però inizialmente speravo che con il supporto avrei risolto ma purtroppo non è così.
Resto deluso da quest'esperienza e proverò ancora a "combattere" per trovare una soluzione con il team di MailBird che, tolti questi problemi secondo il mio punto di vista, resta un ottimo client email.
Diventa purtroppo meno ottimo se queste situazioni dovessero persistere o ripetersi.
Aggiornamenti: Dopo varie proteste inviate su diversi canali, dopo essermi messo in contatto con una o più figure CEO di MailBird, sembra che il problema verrà risolto (anche se non a breve).