In questi giorni ho acquistato un
ACEPC AK1 Mini PC, Intel Celeron J3455,6GB RAM + 64 GB di archiviazione, Windows 10 Home, Supporto mSATA / 2.5 '' SSD/HDD, 4K, Dual Band WiFi, Gigabit Ethernet (6GB +64 GB/Intel Apollo Lake J3455) (link Amazon)
però la confezione mi è arrivata aperta.
Ho provato comunque il prodotto per il quale avevo acquistato anche una licenza di Windows Pro ma la ventola presente nel prodotto faceva comunque rumore.
Grazie al supporto di Amazon ho potuto restituire il prodotto pagato come nuovo ma di fatto già aperto e utilizzato.
Ho provveduto ad acquistare quest'altro modello:
GN41 4K@60Hz Mini PC, Gemini Lake Celeron N4100 Processor, 8GB/64GB DIY M.2 SSD/HDD 1000Mbps LAN HD Dual Band WiFi BT4.0 with HDMI&VGA&USB C Ports, Build NAS, Support WOL (link Amazon)
completamente silenzioso e con una buona velocità. Purtroppo ho scoperto dopo che il processore non è un processore recente ma del 2017 pensato per lo più probabilmente per dispositivi mobili. Funziona quasi tutto su questo PC ad accezione del programma ChromaCam che richiede un processore Intel di 4° generazione or superiore (o l'equivalente AMD) che supporti le istruzioni AVX2 e OpenCL 1.2